1 Campo d’applicazione e fornitore:

1.1    Queste condizioni generali di contratto valgono per tutti gli ordini, che i consumatori effettuano tramite il negozio on-line di Laboratorio 51, via delle case basse 210, 00126 Roma.

1.2    Laboratorio 51 è un negozio on-line verificato, soggetto al codice comportamentale di Trusted Shops.
2 Stipulazione del contratto:

2.1    La dimostrazione dei prodotti nel negozio on-line ha l’obiettivo di fornire una proposta d’acquisto. Cliccando sul pulsante [Ordina ora] effettuate una proposta d’acquisto vincolante. La vendita dei nostri prodotti è pensata esclusivamente per uso privato e per piccole quantità.  

2.2     Possiamo accettare il vostro ordine con l’invio di una conferma d’ordine separata tramite mail o con la consegna della merce entro cinque giorni. La conferma del ricevimento dell’ordine avviene tramite una mail automatica direttamente dopo aver inviato l’ordine e non corrisponde ad un’accettazione del contratto. 

2.3    Nel caso in cui la nostra conferma d’ordine contenesse degli errori di scrittura o stampa o se la nostra fissazione dei prezzi fosse soggetta a errori tecnici di trasmissione, è possibile l’impugnazione da parte nostra del contratto. In tal caso se il pagamento fosse già stato effettuato vi verrà rimborsato. 

 3 Prezzi:

I cosiddetti prezzi indicati sulle pagine dei prodotti si intendono IVA e altri elementi costitutivi del prezzo inclusi. 
 
 4 Costi di spedizione:

4.1    Per le spedizioni in Italia applichiamo un costo forfettario di 7,00 EUR per ordine. Per i costi relativi costi alle spedizioni in altri Paesi applichiamo un costo forfettario di 10,00
 EUR per ordine.

4.2    In caso di pagamenti con contrassegno verrà attribuita un’ulteriore tassa di 2,00 EUR, che verrà riscossa da chi vi recapiterà il prodotto. Non ci sono ulteriori costi o tasse da versare.
 
4.3    In caso di spedizione in Paesi non UE dovrete pagare gli ulteriori costi di dogana ed eventuali tasse. Per quanto riguarda i dazi in Paesi non EU potete consultare il seguente link: 
http://ec.europa.eu/taxation_customs/customs/customs_duties/tariff_aspects/customs_tariff/index_en.htm
Di seguito un link per informazioni riguardanti le tasse di importazione nei paesi non UE:
http://auskunft.ezt-online.de/ezto/Welcome.do
Informazioni particolareggiate sulla Svizzera:
http://xtares.admin.ch/tares/

 5 Condizioni di spedizione e riserva di approvvigionamento:

5.1    La consegna viene effettuata con SDA solo in Italia. Per spedizioni internazionali il pacchetto verrà consegnato alle aziende di spedizioni dei relativi Paesi.

5.2    Se dopo tre tentativi di consegna, questa non andasse a buon fine,  possiamo rescindere dal contratto. In tal caso il pagamento vi verrà rimborsato. 

5.3    Se il prodotto ordinato non dovesse essere disponibile, perché per colpe a noi non imputabili il nostro fornitore non fosse in grado di fornircelo, abbiamo il diritto di rescindere dal contratto. In tal caso vi informeremo immediatamente e vi proporremo la spedizione di un prodotto simile. Nel caso in cui non fossero disponibili prodotti simili o se non volete che vi venga recapitato un prodotto simile, vi rimborseremo quanto da voi già versato.
 
 6 Condizioni di pagamento:

6.1    Il pagamento può essere effettuato a scelta in modo anticipato PayPal o in contanti direttamente in sede.  
 
 7 Patto di riservato dominio:

La merca resta, fino al completo pagamento, di nostra proprietà. Prima del passaggio di proprietà non sono permessi pignoramenti, cessioni a titolo di garanzia, trasformazioni o elaborazioni senza la nostra approvazione.
 
 8 Informazioni sul diritto di recesso:

 

Non permettiamo il recesso degli articoli acquistati.

 9 Diritto di restituzione :
 

Non permettiamo la restituzione degli articoli acquistati.

 

 10 Garanzia:

La garanzia viene concessa come da normative vigenti.
 
 11 Responsabilità:

11.1    Non ci assumiamo alcuna responsabilità per piccole violazioni che non comportano il danneggiamento dei principali obblighi contrattuali o danni derivanti da lesioni alla vita, all'integrità fisica e alla salute o alla garanzia, oppure ancora se non vengono pregiudicati i diritti della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.  I principali obblighi contrattuali sono quelli il cui adempimento rende possibile l’attuazione regolare del contratto e che potete essere certi che verranno mantenuti.

11.2    Lo stesso vale per le violazioni dei nostri ausiliari e rappresentanti legali.
 
 12 Disposizioni finali:

12.1    Queste condizioni generali d’utilizzo regolano i rapporti contrattuali in modo completo. Modifiche e integrazioni devono essere apportate in forma scritta. Ciò vale anche per l’abrogazione della presente clausola sulla forma scritta .

12.2    Nel caso in cui una norma di queste condizioni generali di contratto non dovesse essere valida, rimane comunque valido il contratto. Al posto della norma inefficace valgono le relative norme di legge.